Cannigione è un angolo di paradiso ottimo per rilassarsi, per una vacanza all’insegna del mare e delle bellezze naturali ma anche conosciuta per la vita mondana della vicinissima Costa Smeralda.

E’ un antico paese di pescatori e vanta di un porto turistico efficientemente attrezzato: noleggio barche e gommoni, escursioni giornaliere all’ isola di La Maddalena, Spargi, Santa Maria, costeggiando la famosa Spiaggia Rosa dell’isola di Budelli.

Le calette e le spiagge tutte intorno sono una parte di Sardegna che regalano scenari di selvaggia bellezza con un mare straordinariamente cristallino. Il paese offre tutti i confort: banca, ufficio postale, farmacia, ristoranti, negozi, market, pub, campi da tennis, sport acquatici.

Il patrimonio archeologico nel Territorio comunale di Arzachena può essere considerato fra i più ricchi della Sardegna. La stagione turistico-balneare, soprattutto grazie al suo clima che in primavera fa magie… va da aprile a ottobre.

Interessante da visitare durante tutti i periodi dell’anno per gli amanti delle escursioni, della storia e dell’archeologia, delle tradizioni folkloristiche, dell’artigianato, della cucina, le feste campestri e per l’ospitalità del popolo gallurese.